IN AUTO

In auto– DA NORD: tramite l’autostrada A/2 Milano-Napoli, proseguendo sulla A/3 Napoli-Salerno fino all’uscita Castellammare di Stabia;

– DA EST: tramite l’autostrada A/16 Bari-Napoli, inboccando la A/3 Napoli–Salerno e proseguendo fino all’uscita Castellammare di Stabia;

– DA SUD: tramite l’autostrada A/3 Reggio Calabria–Salerno in direzione Napoli fino all’uscita Castellammare di Stabia.In ogni caso, imboccata l’uscita per Castellammare di Stabia SS 145, proseguire lungo la strada statale panoramica per circa Km 23, percorrendo vari comuni che precedono Sorrento (Vico Equense, Meta, Piano si Sorrento e Sant’Agnello).

Sorrento dista da Napoli circa 48 chilometri e la durata del viaggio è di circa 1 ora nei periodi in cui il traffico è scorrevole.

 

IN AUTOBUS

In autobusDall’area “ARRIVI” dell’aeroporto Capodichino di Napoli, un servizio di autobus fornito dalla società Curreri effettua collegamenti giornalieri per la Penisola Sorrentina. Il biglietto di trasporto costa circa 5 Euro ed il viaggio dura poco più di un’ora.

Dalla Stazione Tiburtina di Roma partono bus della Marozzi a corsa giornaliera per la Penisola Sorrentina.

Esiste inoltre un servizio di autobus che parte ogni giorno da Assisi per Sorrento.

 

IN TRENO

In trenoDalla stazione di Napoli Centrale Piazza Garibaldi delle Ferrovie dello Stato, dove arrivano treni dalle principali città d’Italia, partono i treni locali della Circumvesuviana che effettuano servizio giornaliero con cadenza di ogni 30 minuti circa per Sorrento.

Il viaggio dura poco più di un’ora e non è prevista alcuna prenotazione. Il prezzo del biglietto è di circa 3,50 Euro ed è possibile acquistarlo presso le biglietterie ed alcune edicole della stazione.

 

IN AEREO

In aereoL’aeroporto di Capodichino, situato a nord-ovest di Napoli, dista Km 50 da Sorrento.
Autobus della Curreri effettuano collegamenti giornalieri diretti per Sorrento. Dall’aeroporto si può inoltre usufruire del servizio di trasporto fornito da taxi e numerose altre società sorrentine ad un prezzo oscillante tra i 70 ed i 100 Euro.

Bus, taxi e navette effettuano inoltre collegamenti dall’aeroporto alla stazione della Circumvesuviana di Napoli.

 

VIA MARE

Via mareDal molo Beverello di Napoli (nei pressi di Piazza Municipio) partono traghetti ed aliscafi per Sorrento.
Il viaggio è di circa 40 minuti, è molto più comodo ma il costo è più del doppio del biglietto del treno. L’approdo è al porto di Sorrento che dista circa 500 metri dal centro ed un servizio di navetta effettua collegamenti con la piazza principale.

Da Sorrento è inoltre facile raggiungere le isole di Capri e Ischia, grazie ad un’efficiente rete di trasporto marittimo con corse frequenti di aliscafi e traghetti.

 

Information provided by www.virtualsorrento.com